colonna SINSTRA in basso
 
25/05/2018 News BCC PreAlpi
Jiffy: nuovo strumento per scambio denaro elettronico tra privati a mezzo smartphone.

Jiffy: nuovo strumento per scambio denaro elettronico tra privati a mezzo smartphone.

La rivoluzione digitale sta trasformando lo smartphone in uno strumento anche finanziario, capace di dare acceso ai principali servizi bancari con l’obiettivo di usare lo stesso al posto dei contanti, carte di credito e per tutto ciò che riguarda la gestione quotidiana del denaro.
In tale scenario è stato attivato il servizio Jiffy, che può essere utilizzato ad esempio per restituire una somma di denaro ad un amico che ha saldato il conto del ristorante, contribuire alla raccolta fondi per un regalo, e in generale per scambiare piccole somme di denaro elettronico in tempo reale (pagamenti P2P) tra privati direttamente dal proprio smartphone selezionando i contatti della rubrica nello stile della messaggistica di whatsapp.

L’attivazione di Jiffy permetterà quindi di trasferire o di ricevere denaro a/da un beneficiario identificato dal numero di telefono. La peculiarità del servizio consiste nel poter scambiare istantaneamente denaro con tutti i clienti di qualsiasi banca che hanno attivato Jiffy.

Attivazione del servizio
Il servizio può essere attivato in presenza di un prodotto InBank destinato alla clientela “Privati” e tramite l’App Inbank. Una volta attivato il servizio il sistema associa il codice IBAN del proprio conto al numero di telefono e da quel momento, sulla propria rubrica, sarà possibile visualizzare i contatti abilitati a Jiffy. Per eseguire un trasferimento è sufficiente selezionare il destinatario, inserire importo, un eventuale messaggio e confermare l’operazione. 
 

Per ulteriori informazioni e per scaricare la App, clicca QUI

colonna DESTRA
Banner piccolo bebe
Banner piccolo OOM+